I Nostri Servizi

Scegliere Conflavoro PMI Firenze significa avvalersi della professionalità
e dei servizi di un’associazione vicina al tessuto imprenditoriale del proprio territorio.

Finanza Agevolata


Conflavoro PMI Firenze fornisce ai propri iscritti una consulenza professionale in ambito finanza agevolata, al fine di accedere ai numerosi bandi europei e ai fondi comunitari, ottenendo così finanziamenti per il proprio sviluppo.
L’Associazione si occupa di selezionare i bandi più adatti alla tua impresa, affianca i propri clienti nella predisposizione del progetto e si occupa della compilazione di tutta la modulistica richiesta.


Aree d’intervento

  • Verifica progetti e criteri
  • Raccolta documenti e redazione pratiche
  • Monitoraggio Fondi Nazionali ed Europei
  • Consulenza strategica
  • Accesso al Credito

Studio Welfare Aziendale


Per migliorare la produttività aziendale, Conflavoro PMI Firenze mette a disposizione la propria esperienza per lo studio di incentivi di nuova generazione e soluzioni di welfare aziendale.

Grazie a un’analisi pregressa l’Associazione aiuta le aziende iscritti a pianificare degli interventi sugli incentivi mirati, controllare l’incidenza di tali interventi sul budget aziendale e verificare la loro reale convenienza, nonché il livello di soddisfazione dei lavoratori.

L’analisi permette, inoltre, di individuare il sistema di incentivi (di prestazione, di risultato, di successo) più adatto alla propria azienda, implementando il piano di welfare aziendale e scegliendo il modello/piattaforma giusta per l’erogazione.